Guida

Modulistica

Corpo elettorale

Lista candidati

Risultati scrutinio

Eletti

Per essere ammesso alla votazione ciascun elettore deve esibire un documento di riconoscimento in corso di validità o, in alternativa, può essere riconosciuto per conoscenza personale da parte di uno dei componenti del seggio.

Per esprimere il proprio voto gli elettori hanno a disposizione una scheda, di colore diverso a seconda della fascia demografica di appartenenza del proprio Comune.

 

Modalità di espressione del Voto per l'elezione del Consiglio Provinciale 

 

Il sistema elettorale prevede una suddivisione del territorio in fasce demografiche omogenee e ad ogni fascia demografica corrisponde una scheda elettorale di colore diverso.

Per la Provincia di Brindisi le fasce demografiche, con le corrispondenti schede elettorali colorate, risultano essere n. 3, così definite:

FASCIA C: comuni da 5.000 a 10.000 abitanti - colore scheda GRIGIO - Appartengono a questa fascia n. 6 Comuni, e precisamente: Villa Castelli, Erchie, San Donaci, Cellino San Marco, San Michele Salentino, Torchiarolo.

FASCIA D: comuni da 10.000 a 30.000 abitanti - colore scheda ROSSA - Appartengono a questa fascia n. 10 Comuni, e precisamente: Mesagne, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni, Carovigno, Oria, Latiano, San Pietro Vernotico, Cisternino, Torre Santa Susanna, San Pancrazio Salentino.

FASCIA E: comuni da 30.000 a 100.000 abitanti - colore scheda VERDE- Appartengono a questa fascia n. 4 Comuni, e precisamente: Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana, Ostuni.

 

FAC SIMILE Schede Elezione del Consiglio Provinciale di Brindisi

Prossime Scadenze

Nessun evento trovato